Consulenza Anatocismo e usura

Recupera quanto indebitamente pagato

Lo studio CFLC fornisce un servizio completo in tema di anatocismo e usura che comprende varie fasi finalizzate a recuperare le somme indebitamente pagate. Attraverso il supporto di professionisti esperti nel settore, si compie una prima analisi della situazione per valutare insieme al cliente il percorso finalizzato ad ottenere il rimborso di tutti gli addebiti illecitamente richiesti dalla banca. Infatti, in presenza di anatocismo o usura, si potrà persino richiedere, a seconda dei casi, l’azzeramento delle somme di denaro ancora da restituire e la restituzione di quanto indebitamente pagato all’istituto di credito. Il debitore non può rendersi conto effettivamente di quanto corrisponde a titolo di interesse effettivo alle banche, poiché tale costo non è esplicitato in alcun modo negli estratti conto e più in generale nella documentazione bancaria.

Come puoi verificare se sei stato vittima di usura bancaria? Come far valere i tuoi diritti?

Lo Studio CFLC ti è vicino in questo genere di problematiche, impegnandosi a fornire l’assistenza tecnica e la solidarietà necessarie alle tua impresa, ed in generale a tutte le persone vittime del fenomeno.

Lo Studio offre una assistenza completa e il lavoro viene svolto in più fasi:

  1. Una prima consulenza ed assistenza gratuita;
  2. Una pre-analisi sulla determinazione del valore del rimborso da chiedere alle banche per anatocismo, usura ed illecito addebito di commissioni non dovute ( indagine indispensabile per valutare se sia o meno conveniente la predisposizione delle successiva Perizia Econometrica);
  3. Perizia Econometrica asseverata dal Professionista, necessaria per il ricalcolo esatto della domanda, da far valere sia in via giudiziale che extragiudiziale nei confronti delle banche;
  4. L’intervento di un legale esperto in materia, che interviene presso la banca per la richiesta della domanda di rimborso, sulla base della determinazione emersa dalla Perizia Tecnica.
  5. Segue, quindi, la trattazione della vertenza, fino alla sua conclusione.